STORE

Via Sampolo 50

sede

Via Sampolo 38

Store

Via Sampolo 50

Sede

Via Sampolo 18

Chiama adesso

+39 091 346 564

Quanti km dura la tua auto?

Quanti km dovrebbe durare un motore ?

Quanti km dura un’auto? Ebbene, le auto di questi tempi sono fatte per durare molto più a lungo di quelle prodotte anche solo pochi decenni fa. Questo perché le parti di automobili sono ora costruite per resistere a un’usura maggiore rispetto al passato.

È davvero difficile o potremmo dire quasi impossibile stimare esattamente quanto durano i motori. La longevità delle parti dell’auto, inclusa la longevità del motore, dipende da molti fattori diversi. Tuttavia, è quasi, non del tutto impossibile. Pertanto, una volta che conosci i fattori che influenzano la durata del tuo motore, sarai in grado di prevederne la potenziale longevità. 

Il primo fattore che influisce sulla durata del motore della tua auto è da cosa è fatto. I motori delle automobili sono fatti di diversi metalli, ma alcuni dei più comuni sono il ferro e l’alluminio. Infatti, alcuni motori sono realizzati con la combinazione di 2 o più metalli. Molti camion hanno motori con blocchi di ferro e testate in alluminio. In generale, i motori iron-block tendono ad essere più durevoli e durano più a lungo rispetto ad altri tipi di motori perché, anno dopo anno, il ferro è abbastanza forte da resistere all’incredibile calore che un motore è in grado di produrre.

Il prossimo fattore che dovremmo considerare in quanto tempo durano i motori delle auto è l’area in cui vivi. Se vivi in ​​collina, il tuo motore si consuma più rapidamente perché devi passare regolarmente su terreni accidentati, il tuo motore deve subire più stress e probabilmente non durerà a lungo come se guidassi normalmente in piano , strade lisce.

Un altro fattore che influisce sulla vita media del motore è la modalità di guida del veicolo. Più un motore deve funzionare, più breve tende ad essere la sua durata. Altri fattori da considerare sono le gomme, il tuo sforzo per la manutenzione della tua auto influenzerà le prestazioni della tua auto. Se mantieni la tua auto frequentemente, non c’è motivo per la lunga longevità della tua auto. 

Come prolungare la durata della vita dell'auto?

Ora sai già quanto durano i motori, quindi come puoi prolungare il più possibile la durata della tua auto? 

Innanzitutto, porta frequentemente la tua auto dal meccanico per la manutenzione. È l’idea chiave per far durare a lungo la tua auto. Una manutenzione frequente aiuterà la tua auto a risolvere qualsiasi problema in tempo, quindi risparmierai sui costi e proteggi anche la durata del motore. Solo un medico per le auto capisce il tuo problema con la macchina. Sono tecnici esperti che possono aiutarti in tutto, dalla riparazione della trasmissione alla manutenzione ordinaria. Indipendentemente dal tipo di servizio di cui hai bisogno per la tua auto straniera, sono lì per aiutarti.

 

In secondo luogo, poiché il modo in cui guidi la tua auto influenzerà il motore, fai attenzione quando guidi un’auto.  Applicazioni come il traino di carichi pesanti, ripetute accelerazioni e decelerazioni estreme, far girare il motore oltre la linea rossa o guidare alla massima velocità per lunghi periodi di tempo possono ridurre la durata di un motore. Pertanto, cercare di evitare le strade accidentate  e guidare con attenzione aumenterà la durata della tua auto.

Condividi su:
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email