STORE

Via Sampolo 50

sede

Via Sampolo 38

Store

Via Sampolo 50

Sede

Via Sampolo 18

Chiama adesso

+39 091 346 564

Non soffiate quel filtro!

Il filtro dell'aria non si soffia!

Avete presente il vostro meccanico di fiducia? Quello a cui affidate la vostra macchina serenamente?  Noi ne abbiamo intervistato uno di nostra fiducia chiedendogli consigli “fai da te”  da trasmettere agli automobilisti comuni per potere salvaguardare al meglio le proprie autovetture. 

Certo sui ricambi, noi della D.R.E.S. giochiamo in casa.

Quindi  un meccanico dei nostri, uno di  quelli che vive le riparazioni come missione più che come mestiere, va ascoltato. 

Il nome lo omettiamo. Egli ha la sua officina nella nostra città.

Eccolo:

“Si è presentato un cliente nella mia autofficina chiedendo un tagliando, per il filtro aria motore mi ha detto di averlo sostituito da poco e quindi di non cambiarlo ma di soffiarlo!”. 

“Il filtro aria costa veramente poco e il pericolo che si corre usando l’aria a pressione per pulirlo o peggio usando lo sgrassatore è che la carta di cui è composto si strappi o si impregni di detergenti. Si potrebbe quindi strappare facendo arrivare aria non filtrata nel motore, causando problemi molto più gravi……”.

“Altra cosa la strumentazione per la corretta messa in fase dell’autovettura.”  

Anche per il sistema di aspirazione, nelle moderne autovetture, intervengono fasi di corretta messa a punto del sistema che solo chi ha i giusti sistemi di diagnostica può effettuare.

“Tra l’altro un filtro aria costa veramente poco e il gioco non vale assolutamente la candela!”

E per finire un video del nostro Caro Emanuele Sabatino: più o meno al minuto 5:00 del video consiglia di non lavare/soffiare i filtri aria. Usate se volete i lubrificanti e i liquidi appositi predisposti dalle case costruttrici .. ma con moderazione!!

Condividi su:
Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email