Sei già registrato e vuoi accedere al servizio di ritiro delle batterie esauste per lo smaltimento ?

La batteria esausta continua ad avere un valore sia economico che ambientale.
Il suo riciclo permette di abbattere notevolmente l’inquinamento ambientale dovuto a un suo scorretto smaltimento. Altresì una batteria esausta ha ancora un valore per le materie prime in essa contenute quando raggiunge la fine della sua vita.

La batteria esausta se viene opportunamente smaltita, viene smontata e triturata. Il materiale triturato viene quindi trasformato in una “massa nera”. La massa nera contiene grandi quantità dei principali metalli utilizzati nella produzione dei materiali catodici (CAM): litio, nichel, cobalto e manganese. Questi materiali critici possono quindi essere estratti dalla massa nera e riutilizzati nella produzione di nuove batterie o nuovi prodotti e/o applicazioni. La massa nera sarà la materia prima per la raffineria idrometallurgica commerciale per il riciclaggio delle batterie del futuro. Ciò consente la produzione di sali o idrossidi metallici che possono essere utilizzati come materie prime e reimmessi nell’economia circolare del riciclo delle batterie.

Cosa posso fare con le batterie esaurite?

Linea diretta per il riciclaggio

Vai avanti... Facci una domanda!

Noi della D.R.E.S. abbiamo istituito, a livello regionale, in collaborazione con un ente accreditato, un servizio di raccolta  per il riciclo delle batterie esauste presso le autofficine convenzionate. Contattateci,  possiamo farti valutare anche la convenienza economica che deriva da un virtuoso smaltimento delle batterie esauste. 

Per parlare di tutto ciò scrivi una email con le tue richieste. 

I nostri responsabili delle informazioni in tempo reale rispondono ad esse fornendo informazioni a tante altre autofficine come la tua… approfittane. 

Vuoi inviarci una email di richiesta info ?

Linea diretta per il riciclaggio

Vai avanti... Registrati

 

Tutte le batterie per autovetture possono essere riciclate attraverso il programma DresRecycle .
In  tutta la Sicilia possiamo attivare un servizio economicamente remunerativo per il ritiro delle batterie esauste.
Per accedere al servizio di raccolta bisogna essere registrati. 

Sei una autofficina e vuoi registrarti per usufruire dei nostri servizi di smaltimento delle batterie?